Cristiano Ronaldo alla Juventus per 100 mln, acquisto del secolo

Nessuno ci poteva credere se lo avessimo detto una settimana fa, ne avevamo parlato pochi giorni fa di un suo possibile approdo in bianconero, ebbene, Cristiano Ronaldo o spesso chiamato CR7 è un giocatore della Juventus.

Il trasferimento è costato circa 100 mln di euro alle casse bianconere, 30 mln di euro sarà invece l’ingaggio annuale. Questo può essere non solo un punto di partenza per la Juventus dopo due finali di Champions League perse nelle ultime 4 stagioni, ma un punto di partenza per il campionato italiano, che vorrebbe tornare ad essere competitivo ed amato come lo era 15 anni fa.

Brindisi dopo la firma fra il presidente bianconero Agnelli e Cristiano Ronaldo
Brindisi dopo la firma fra il presidente bianconero Agnelli e Cristiano Ronaldo

Questo trasferimento gioverà non soltanto la Juventus quindi, potrebbe trarne vantaggio anche la Lega Italiana e la nazionale degli azzurri che non si è qualificata per i Mondiali in Russia.

L’annuncio ufficiale di CR7 in bianconero è stato inizialmente dato dal sito ufficiale del Real Madrid, in seguito su Twitter sono iniziate le foto di rito, come ad esempio Paulo Dybala, attuale numero 10 in forze alla Juventus, che da il suo benvenuto al campione portoghese così:

Dybala da il benvenuto a CR7 su Twitter con una foto
Dybala da il benvenuto a CR7 su Twitter con una foto

I numeri di Cristiano Ronaldo al Real Madrid sono spaventosi, siamo forse di fronte al calciatore più grande di tutti i tempi o sicuramente del nuovo millennio.

Vediamo le coppe vinte dal portoghese ed il numero di reti e assist messi a segno con la camiseta blanca:

I numeri di CR7 al Real Madrid
I numeri di CR7 al Real Madrid

438 partite, 450 gol e 131 assist.

2 Liga Santander, 2 Coppe del Re, 4 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per Club, 2 Supercoppe spagnole, 4 Palloni d’Oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.