Antonio Conte esonerato dal Chelsea

Ufficiale la separazione di Antonio Conte dal Chelsea FC. Si tratta di una risoluzione consensuale. Maurizio Sarri pronto a trasferirsi a Londra per la firma del contratto.

Al momento Antonio Conte ha allenato due grandi squadre e con entrambe si è lasciato malissimo. È un fatto. Magari lui è molto sfortunato eh, ma considererei anche l’ipotesi che il suo carattere e il suo ego siano i peggiori alleati del suo indubbio talento. In due stagioni in Inghilterra, Conte ha vinto con il suo Chelsea una Premier League nella passata stagione ed una F.A. Cup quest’anno. Niente da dire dunque sull’operato dell’allenatore pugliese, dopo aver portato alla gloria anche la sua Juventus, di cui fu Capitano.

Ora la Juventus marcia alla grande con Massimiliano Allegri, che si coccola il nuovo arrivato, Cristiano Ronaldo.

Come non dimenticare anche il periodo passato da allenatore della nazionale italiana, in quello sfortunato europeo segnato dai rigori di Zaza e Pellé.

Antonio Conte durante un litigio in campo con Diego Costa
Antonio Conte durante un litigio in campo con Diego Costa

Sembra strano, ma a conti fatti, Antonio Conte è il miglior allenatore che abbia allenato il Chelsea.

Questo è il rapporto di partite giocate con Conte in panchina con il numero di vittorie conseguite. A confronto abbiamo due big del panorama mondiale, Carlo Ancelotti al terzo posto e José Mourinho al secondo posto. Tutti e tre sono riusciti a portare il Chelsea sul tetto della Barclay’s Premier League.

Antonio Conte (65.1%) Jose Mourinho (63.5%) Carlo Ancelotti (61.5%)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.